Questo blog sostiene Pangea Onlus

Con il nuovo anno e i nuovi propositi ho deciso di cominciare a rendere questo blog anche un po’ più informativo riguardo alle tematiche sociali. In particolare vorrei dedicare dello spazio a organizzazioni e iniziative in cui anche la fotografia può aiutare il mondo.

Con questo primo articolo ho deciso di sostenere Pangea Onlus, un’organizzazione internazionale nata da italiani che si occupa di tutelare i diritti delle donne in tutto il mondo (ma anche tanto altro).

Cosa potete fare (anche se non siete fotografi)? Intanto andate sul sito a informarvi sulle loro iniziative, e poi da lì potete donare liberamente o acquistare dei prodotti solidali. Alcuni fotografi hanno già contribuito attivamente, scattando foto che documentano alcune situazioni, come quelle in Afghanistan. Da quelle foto sono nati prodotti come calendari e taccuini. Una dimostrazione che la fotografia può ancora oggi, forse più di ieri, essere utile per documentare, informare e aiutare le buone cause nell’ambito del sociale.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on TumblrShare on RedditDigg thisEmail this to someone

Commenti

commento