Prova prodotto: FotoQuadro di Saal Digital

Facendo seguito alla prova prodotto del fotoalbum, la Saal Digital (www.saal-digital.it) mi ha invitato a provare un altro prodotto. Questa volta si è trattato di un fotoquadro. Come per il prodotto precedente ho ordinato il prodotto il Lunedì mattina e l’ho ricevuto il Giovedì.

Tra le varie opzioni ho scelto la versione GalleryPrint, un prodotto di alto livello. Il formato utilizzato è il 30×40, stampabile con foto che fanno, mediamente, da 12 megapixel a salire e ovviamente a seconda della bontà e nitidezza della foto. Io ho utilizzato una foto da 24 megapixel scattata con una Nikon D750 e la stampa è risultata impeccabile in ogni dettaglio.

La resa di colori sul materiale solido è veramente degna di nota, precisa a come la si aspetterebbe e con un rispetto della saturazione che non mi è capitato di vedere in altri servizi di stampa. La qualità del materiale, in ogni caso, aiuta a dare al prodotto un aspetto veramente da esposizione in galleria.

Il prodotto da me scelto appartiene a una fascia di prezzo che si aggira attorno ai 50€, forse un po’ eccessivo, tuttavia è sempre possibile ottime promozioni sul sito e devo dire che per una cifra del genere,se si vuole appendere al muro un prodotto di vero effetto, vale la pena effettuare una tale spesa.

In sostanza, voto 8/10 al rapporto qualità prezzo. Un servizio che comunque ancora una volta mi sento di consigliare.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on TumblrShare on RedditDigg thisEmail this to someone

Commenti

commento