MilanoGolosa: degustazioni ed eventi

11/10/2014 Photography 0 Comments

ProseccoTra le mie collaborazioni preferite con MilanoWeekend.it, ci sono quelle che sono legate al cibo. Oggi ho avuto l’opportunità di raccontare tramite qualche immagine, gli eventi e i sapori presentati a MilanoGolosa, presso il Palazzo del Ghiaccio. Ritengo che questi eventi siano anche molto belli e costruttivi dal punto di vista fotografico proprio perché in mezzo a tanti espositori è possibile vedere come ciascuno tenti di rendere il proprio stand più intrigante e accattivante. Muoversi in mezzo alla folla e tirare fuori delle foto che possano poi essere usate da un giornale o da un sito non è sempre facile e di sicuro è un’ottima sfida per migliorare sempre la propria tecnica.

TrapizzinoOvviamente, il motivo principale per cui amo questo genere di eventi è che si può gustare tanto buon cibo, ottimi vini e birre artigianali e si incontra anche gente interessante capace di spiegare le origini dei loro prodotti e di far comprendere la cultura che sta dietro alle prelibatezze offerte. Non mancano anche gli incontri “famosi”, come Madalina Pometescu che dopo avere vinto Bake Off Italia è entrata nel mondo dei cuochi e pasticcieri in vista nei vari media, oppure Adua Villa che ha spiegato come riconoscere un vero prosecco.

Consiglio vivamente a chi si trovi da queste parti di fare una visita. L’evento resterà accessibile ancora domani e Lunedì. Maggiori dettagli li trovate qui.

Degustazioni

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on TumblrShare on RedditDigg thisEmail this to someone

Commenti

commento