La fotografia è un lavoro di squadra
Realizzare belle foto è il compito principale del fotografo, ma il fotografo non è l’unico coinvolto, specialmente nel mondo del business. Portare a termine un progetto fotografico di successo è un lavoro di squadra, come accade in molte altre discipline artistiche.
Questo concetto è qualcosa che ho sempre portato con me, tuttavia ultimamente, lavorando con persone come Ivan Spinella, insegnante e coreografo che ho intervistato in un precedente articolo, ho potuto toccare con mano quanta differenza ci sia a trovarsi a lavorare con persone che sono una vera squadra e in cui ciascuno riesce a contribuire con la sua parte che diventa di pari importanza di quella del fotografo.
Progetti come Essence o altri che ho realizzato con loro non sarebbero stati possibili, dunque a circa un anno dal mio primo shooting con i ragazzi di questa scuola di danza, scrivo questo articolo per ringraziarli e per ribadire quanto sia importante avere al proprio fianco delle persone che fanno squadra e che sanno guidarti nella direzione (artistica) giusta.
0 commenti