GLFC: Incontra la Liguria

Scattare belle foto è il risultato di un insieme di cose che oltre alla capacità tecnica e creativa del fotografo includono sicuramente anche altri elementi come il soggetto e anche la location. Infatti, scattare nel posto giusto è sicuramente un ottimo modo per migliorare in maniera notevole il risultato finale.
Scegliere la giusta location non è sempre semplice e bisogna valutare molti aspetti, sia economici che funzionali. Infatti non tutti i luoghi dove sarebbe bello scattare sono gratuiti, siano essi delle ville, dei locali o degli studi fotografici. Ma oltre a questo vanno sicuramente valutati anche altri fattori come lo spazio, la disponibilità di servizi (non sottovalutare la presenza di bagni, punti di ristoro, raggiungibilità, sicurezza e così via).
A tal proposito vorrei segnalare un evento molto interessante per tutti i fotografi del nord italia e in particolare delle zone di Milano e Genova, che si terrà in un bellissimo palazzo: Villa Bombrini in via Muratori 5 a Genova Cornigliano.
L’evento, titolato “Incontra la Liguria” è gestito dalla Genova Liguria Film Commission ed è gratuito. Si terrà il 20 Novembre 2017 dalle 10.30 alle 13.30 ed è anche incluso un pranzo a buffet.
Durante questo evento saranno presenti decine e decine di proprietari e responsabili di location storiche della Liguria che possono rappresentare il posto perfetto dove realizzare il proprio shooting o un servizio di matrimonio. Dunque un’occasione per fare domande e venire a conoscenza di tutti i dettagli di cui parlavo sopra e ampliare dunque la propria scelta e conoscenza di luoghi dove realizzare i propri scatti migliori.
Inoltre è disponibile, per chi arriva da Milano, una navetta gratuita (da prenotare entro Giovedì 16 Novembre) che partirà dalla fermata M2 Famagosta alle 8.30 e tornerà nel primo pomeriggio.
Per qualsiasi informazione potete scrivere a comunicazione@glfc.it.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on TumblrShare on RedditDigg thisEmail this to someone

Commenti

commento