Featured Artist – Rebecca (Becky Rex) Sciarabba
Oggi voglio raccontare di uno shooting che mi ha dato particolari soddisfazioni, in cui ho avuto la possibilità di scattare foto a Rebecca che, sperando di non offendere nessuno, è la mia preferita sotto molti punti di vista (dai… ho molti criteri di valutazione che fanno dalle caratteristiche professionali e fisiche, al workflow che ho con le sue foto, per finire con disponibilità e affinità creativa).
Rebecca era presente ai primissimi shooting fatti con Ivan, prima ancora di UMDS, e lo è ancora oggi dopo 6 anni. Questo è l’ultimo shooting che abbiamo fatto nel 2022 presso l’accedemia Underground Milano Dance Studios, che trovate su instagram.
In quella giornata abbiamo sperimentato con un po’ di light painting (che non pubblico in questo articolo), e con luci colorate. Per esempio, queste foto dovevano avere un velo di mistero, lavorare in low-key con forte contrasto e una nota che richiamasse il colore dei capelli di Rebecca.
Ho quindi usato un set abbastanza classico come luce principale, un Rembrandt modificato con una fill light al 30% e una rim light al 10% e infine un gel blu sul muro, posto a circa 2 metri e mezzo di distanza dal soggetto, cosicché il fall-off fosse sufficiente a creare un’aura bluastra sfumata.
Tecnicismi a parte, io penso che questi scatti richiamino tante delle caratteristiche di Rebecca. Ai miei occhi lei è una ragazza capace di esprimere forza, carattere e al tempo stesso sensualità e una capacità seduttiva che poche ragazze possono vantare.
Lei è anche una delle ballerine che ballano sui palchi di Baby K e anche lì rivedo le stesse caratteristiche che ho descritto prima.
Nel ballo come nelle foto, Rebecca è sempre stata capace di grande versatilità, spaziando da outfit eleganti a hip-hop, passando da outfit più estremi e sensuali.
Rebecca la trovate anche su Instagram dove vi suggerisco di seguirla per restare aggiornati sulle foto che pubblicherà e su tutti gli eventi ai quali parteciperà.
Sempre felice di poter lavorare con lei!