Featured Artist – Nico “Pluto” Porcedda

Pubblicato da C.A.Hung il

Oggi voglio raccontare di uno shooting che coinvolge Pluto, ovvero Nicolò Porcedda, un altro degli artisti dell’accademia Underground Milano Dance Studio. Tengo particolarmente a questi scatti perché rappresentano una delle cose più belle di collaborare con UMDS: cioè andare con uno scopo e uscirne fuori con qualcosa di più.

Era fine Ottobre 2022 e stavamo facendo qualche scatto “agenzia”, così da rinnovare un po’ il portfolio dei ragazzi. A un certo punto, colti un attimo da un attacco di creatività, ci guardiamo un attimo attorno e tiriamo fuori gel colorati, rosso e blu, e improvvisiamo un set super contrastato, pieno di colori.

Siamo quindi passati da un classico split da copertina, con rim light classica, a un low-key, so fondo nero, giusto qualche accent light sullo sfondo, e due fari sui lati, uno rosso e uno blu, per creare una luce quasi psichedelica, con un tocco elettronico e moderno.

Il risultato dell’esperimento ci è piaciuto così tanto che ci siamo lanciati in mille altri scatti, invece di finire lo shooting lì.

Lavorare con Nico è molto bello. Ha un’ottima vena creativa nel posing e la sua consapevolezza motoria gli permette di assumere delle forme molto belle apparentemente con poco sforzo. Riesce anche nello speed posing, in cui facciamo quasi cinquanta scatti consecutivi tutti in pose diverse.

Nico, come gli altri ragazzi, stanno ormai imparando a ottimizzare i tempi di shooting, sia in termini di cambi che di posing, in un modo che rende scattare con loro un piacere, oltre che un’occasione di tirare fuori pezzi d’arte del corpo umano che solo in poche occasioni si riescono a trovare.