Dai sfogo alla tua creatività: le luci colorate

Le fotografie di ritratto sono difficili sotto molti punti di vista. Una delle sfide, quando si raggiunge un buon livello tecnico, è quella di dare un proprio marchio distintivo che sia frutto della propria creatività unica.

lowres_DSC_5231-ModificaQuesto articolo non vuole essere un tutorial, ma più una fonte di ispirazione. Un’idea che trovo molto particolare e che ognuno può interpretare come meglio crede è quella di usare luci colorate. Chi pensa che servano costose attrezzature dedicate, rimarrà sorpreso nello scoprire che bastano classici flash, anche da 30 euro, e gel colorati per flash che si acquistano con meno di 10 euro.

Usare i gel colorati evita di doversi sforzare di creare effetti fittizi in post produzione, e di poter dare sfumature e tridimensionalità alla propria modella con effetti del tutto personali e unici che lasceranno al fotografo l’onere e l’onore di rendere quella foto inequivocabilmente sua.

Che si usi uno sfondo nero, la luce del sole o di un flash, basta poco per aggiungere colore: tutto ciò che serve è la tua creatività! Buona luce!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on TumblrShare on RedditDigg thisEmail this to someone

Commenti

commento