Dai sfogo alla tua creatività: le luci colorate
Le fotografie di ritratto sono difficili sotto molti punti di vista. Una delle sfide, quando si raggiunge un buon livello tecnico, è quella di dare un proprio marchio distintivo che sia frutto della propria creatività unica.
Questo articolo non vuole essere un tutorial, ma più una fonte di ispirazione. Un’idea che trovo molto particolare e che ognuno può interpretare come meglio crede è quella di usare luci colorate. Chi pensa che servano costose attrezzature dedicate, rimarrà sorpreso nello scoprire che bastano classici flash, anche da 30 euro, e gel colorati per flash che si acquistano con meno di 10 euro.
Usare i gel colorati evita di doversi sforzare di creare effetti fittizi in post produzione, e di poter dare sfumature e tridimensionalità alla propria modella con effetti del tutto personali e unici che lasceranno al fotografo l’onere e l’onore di rendere quella foto inequivocabilmente sua.
Che si usi uno sfondo nero, la luce del sole o di un flash, basta poco per aggiungere colore: tutto ciò che serve è la tua creatività! Buona luce!
0 commenti