#BringTheArtEverywhere un progetto per l’arte

La fotografia è comunicazione. Essa è uno strumento che può essere usato per molti scopi e uno tra questi può essere, se non quello di produrre arte, quello di portare l’arte in posti non convenzionali.

#BringTheArtEverywhere è un progetto che ho appena avviato e parla proprio di questo.

In molti, me compreso, prima o poi passano da una fase in cui cercano di comprendere che cosa la fotografia rappresenti. Per alcuni diventa solo un business, per altri un modo per conservare memorie, per altri invece diventa a sua volta una ricerca costante di se stessi. Io penso che il nostro “io” sia in continua evoluzione e l’arte, come può essere la fotografia, è certamente un mezzo tramite il quale ci si può avvicinare al proprio lato interiore che a volte non trova modo di esprimersi nel quotidiano.

Dunque questo progetto, le cui foto saranno aggiunte in pagina, avranno come tema centrale e messaggio proprio questo: porta l’arte ovunque.

Quindi se sei alla ricerca di un senso per le tue foto, ecco qualche suggerimento che trae spunto proprio da questo progetto:

  • Studia te stesso e il tuo contesto e cerca quali sono i messaggi che tu vorresti mandare al mondo e quindi dagli voce scattando foto che li raccontino.
  • Impara la tecnica e affinala, costruendo un tuo stile. Come accadeva nella pittura, il modo in cui le arti visive rappresentano la realtà e la visione dell’artista, sono la parte fondamentale del messaggio e dall’arte in sé.
  • Non affidare la qualità del tuo lavoro all’attrezzatura. La fotocamera è un mezzo e tutti i suoi accessori, dagli obiettivi ai flash, non sono altro che i diversi pennelli e tele che il pittore usava per dipingere i suoi quadri.

Buona luce!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on TumblrShare on RedditDigg thisEmail this to someone

Commenti

commento