Anche i fotografi famosi sbagliano

Essere un fan di un artista spinge a credere che il proprio idolo non sbagli mai. Questo è vero anche in fotografia e di solito la scusa più usata per difendere questo o quel fotografo è che “lo ha fatto di proposito”.

Per fortuna la fotografia è ancora un mondo abbastanza soggettivo dove al di là delle mere regole tecnoche di base, una foto può essere perfetta per molti e bruttissima per molti altri. Basta guardare ad alcune delle foto più pagate della storia e ai loro dibattiti per accorgersene.

Questi significa che anche i fotografi più grandi e famosi sbagliano. Possono anche loro essere stati frettolosi o semplicemente avere completamente cannato il punto di vista dell’osservatore.

Ritengo che saper analizzare i possibili errori o le cose che non ci piacciono delle foto di un fotografo famoso sia un segno di intelligenza e saggezza fotografica e che sia uno dei migliori strumenti di crescita passiva che si possa ottenere guardando i lavori degli altri.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on TumblrShare on RedditDigg thisEmail this to someone

Commenti

commento